Chi Siamo

All’alba dei tempi dell’uomo, in un laboratorio segreto protetto dalla pietra e al riparo dal vento, magiche creature intessevano fili d’oro per dare vita a sas prendas, i gioielli sardi. Tra le trame di metalli preziosi, incastonavano pietre e coralli e indossavano stoffe ricamate, anelli e bracciali così ottenuti per incontrare le divinità. Prime creature magiche capaci di intrecciare la filigrana, le Janas – questo il nome delle fate sarde – erano anche in grado di intrecciare per sempre i destini degli uomini. 

Il lavoro delle fate, dal 1986, si è spostato in un nuovo laboratorio che non è incastonato nelle pietre in un luogo segreto, ma si trova in via Umberto, nel centro storico di Fonni, un paesino nel cuore della Barbagia. Ora, a dar vita alle fedi nuziali e altri gioielli sardi, intessendo fili d’oro, d’argento e pietre preziose ci pensano due fratelli: gli stilisti e designer Tore e Raffaele Pirisi.  

Tutte le creazioni del laboratorio orafo Pirisi sono realizzate a mano, con design originale e materiali preziosi e semi-preziosi, in continuità con l’antica leggenda d’amore delle Janas.

Il Nostro Punto Vendita

Il Nostro Laboratorio